Image Hosted by ImageShack.us
COMBRICCOLA GOBBA - Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!!!!!!

Reply
Raikkonen
CAT_IMG Posted on 6/11/2009, 12:13Quote

CURVA NORD

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 17:56

Faccia a faccia con KimiIntervista esclusiva a Raikkonen
di Anna Capella
L'ultima gara in Ferrari di Kimi Raikkonen ad Abu Dhabi è stata anche l'occasione per fargli un po' di domande. Un modo per capire cosa gli lascerà questa esperienza in Italia, ma anche per scoprire qualcosa in più sul pilota più enigmatico del paddock. Arriva piuttosto teso perchè in fondo la questione 'futuro' lo preoccupa molto più di quanto non voglia lasciar passare. Si siede al muretto e risponde (e sulle domande più leggere si riesce anche a strappargli un sorriso).

Qual è la tua ora ideale per alzarti alla mattina?
(Ride) Undici.

Gli italiani sono piuttosto espansivi. E' stato un problema per te in questi tre anni?
No, ho sempre avuto un buon rapporto. E' vero, sono passionali per molti aspetti ma non direi che sia mai stato un problema.

Quante parole hai imparato in italiano, escluse le parolacce?
Mah, qualcosa so dire, ma non molto ( sorride e fa capire che non ha intenzione di esibirsi).

Essere un pilota di F1 è grandioso per quali motivi?
Perchè ho sempre amato lo sport e guidare, ma guidare è la cosa migliore in tutti i sensi.

Qual è il tuo peggior incubo?
Non saprei, mi capita a volte di avere degli incubi ma quando sono molto brutti mi sveglio. Di solito succede che poco dopo esserti svegliato dimentichi tutto.

Puoi dirci una cosa di te che pensi che la gente abbia totalmente frainteso?
No, non ve la dico.

C'è una categoria che odi, giornalisti a parte?
No, non c'è. E non odio nemmeno i giornalisti, il fatto è che non mi piace stare con loro perché di questo mestiere amo lo sport, non stare a parlare. Però posso dire che molti di loro sono anche delle persone interessanti soltanto che rispondere alle domande non è una cosa che mi diverte.

Se dovessi scegliere di avere una sola macchina nel tuo garage, quale sarebbe?
Non ne ho in mente una, ma penso che sarebbe una macchina d'epoca, tipo degli anni '60.

Che cosa ti manda fuori di testa?
Molte cose, ma a volte dipende dal fatto che sei di cattivo umore e qualcuno dice semplicemente la cosa sbagliata e finisce che ti arrabbi.

Hai avuto molti compagni di team. Quale pensi sia stato il più forte?
Posso dire che in passato ne ho avuti di molto forti, ma se devo fare un bilancio direi senza dubbio Felipe Massa.

Negli ultimi due anni ti sono state fatte diverse critiche, magari alcune non corrispondevano alla realtà, quale ti ha dato più fastidio?
In Formula 1 la gente parla, critica ma io non me ne preoccupo. Se vogliono scrivere male lo facciano pure, a me non cambia nulla, voglio dire... fa parte della vita.

Cosa ti porti via di questa esperienza in Ferrari?
Il ricordo più bello: ho vinto il Mondiale.

Cosa pensi che ti mancherà?
Ho conosciuto delle bellissime persone, fondamentalmente mi mancheranno loro.

C'è qualcosa che ti fa paura?
Nulla.

Cosa ti rende nervoso?
Di solito sono sempre nervoso all'inizio delle gare, ma poi è una sensazione che va via. Nella vita ci sono un sacco di cose che mi rendono nervoso.

Non puoi vivere senza...?
Molte cose... anche se è vero che per vivere basta in realtà pochissimo, voglio dire una volta che hai acqua e cibo sei a posto.

Qual è il tuo cibo preferito?
La pasta (prima di arrivare in Ferrari era un fanatico del pollo, n.d.r.).

Pensi che i tifosi Ferrari siano diversi dagli altri?
Non penso che siano diversi, hanno solo molta passione in più. Avere dei fan è una bellissima cosa e comunque siano a me vanno bene.

FARE PAURA NON è IMPORTANTE...L'IMPORTANTE E' NON AVERNE!
- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2009, 22:50Quote

Credo in voi ragazzi!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 18:50

Kimi lascia comunque un grande ricordo... grazie di tutto

31 MAGGIO 2009 : GRAZIE PAVEL

“Voglio undici guerrieri, che scendano in campo per vendere cara la pelle e che escano dal campo tutti con la maglia sudata" ANTONIO CONTE

« […] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che esorta il cielo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all’estero con un nome, una maglia di colori conosciuti in tutto il mondo «
"Mi sveglio il lunedì mattina e sono felice. Perchè...? Ecco il perchè: ieri la Juve ha vinto"
Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?
"Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"
Gianni Agnelli

"Ognuno deve sentirsela di giocare per la Juve, perchè è una gran cosa, è stato sempre il massimo e lo sarà per sempre”
Pavel

crederci sempre...mollare mai.Forza Juve!
dal paradiso all'inferno..Juve in eterno!
COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE

Lo scorso anno di questi tempi hai aperto gli occhi tifoso juventino, e sei uscito dall'incubo: di nuovo in Serie A!!! Ora prova a richiuderli, entra nel sogno. Senti i rumori che erano consueti, il tifo, l'inno, le lingue che non conosci, la musica della Champions che tra poco suonerà. Senti crescere l'adrenalina che hai subito in questi anni, abituati alle nuove battaglie, guarda la coppa. Oh sì, tifoso della Juventus, ci siamo!!! Welcome back in the Champions League!!!
ALEXXXXXXX DEEEEEEEEEEEL PIEROOOO! È tornata la Juve in champions, è tornato Alex Del Piero! È l'anima, è il cuore è la storia!
[Juventus-Zenit San Pietroburgo, stagione 2008/2009]

Ci sono stadi che valgono per il nome, e per la storia; stadi dove il calcio e un'altra cosa, dove sembra una religione. Forse è per questo che giocare al Bernabeu sembra qualcosa di trascendente, quasi una missione; perché vincere qui non conta per la classifica, non per la Champions, e forse neanche per la carriera, vincere qui conta perché vincere qui ti fa sentire più UOMO! Dal Santiago Bernabeu di Madrid, Real-Juventus, la rivincita! [Real Madrid-Juventus, stagione 2008/2009]

Fabio Caressa

Nell'anno 2020 venni invitato ad assistere ad una partita. Lo stadio era pieno, presi posto in tribuna. Era uno stadio nuovo, con tutti gli spettatori rigorosamente seduti ai loro posti. Nessun colore, nessun calore. Solo un brusio era permesso all'interno di quella costruzione, perfetta nella forma, incredibile, asettica. La partita era cominciata da un pò quando la squadra ospite passò in vantaggio tra timidi applausi: nè gioia nè dolore nè noia nè stupore. Ad un tratto, da un lato dello stadio illuminato dal sole, qualcosa, qualcuno incominciò a muoversi, a tenere un comportamento strano, lontano nei tempi. Il loro brusio diventò voce, la loro voce diventò grido, il loro grido diventò boato. Dieci, cento, mille si erano uniti a loro. Quella parte dello stadio si colorò, un enorme striscione coprì le loro teste, l'incitamento diventò incessante, continuo, ritmato. Da dentro mi salì un caldo,dolce ricordo e una grande certezza:
"VIVONO ANCORA LIBERI PER VOLARE IN UN SOGNO".
(Emiliano Mondonico)

109 anni di trionfi e gioia, 1 anno di umiltà che vi renderà immortali. Grazie a tutti!!!
Curva Nord

Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
(Gianluigi Buffon)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2009, 08:29Quote

CURVA NORD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 17:56

anche se ormai la formula 1 ha perso il suo fascino(almeno x me) raikkonen ha vinto un mondiale nel primo anno in ferrari ed è un gran signore

FARE PAURA NON è IMPORTANTE...L'IMPORTANTE E' NON AVERNE!
- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2009, 10:54Quote

Credo in voi ragazzi!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 18:50

CITAZIONE (18MaRCoLiNo97 @ 7/11/2009, 08:29)
anche se ormai la formula 1 ha perso il suo fascino(almeno x me) raikkonen ha vinto un mondiale nel primo anno in ferrari ed è un gran signore

Concordo su tutto ... Però adesso con MASSA-ALONSO sarà bellissimo

31 MAGGIO 2009 : GRAZIE PAVEL

“Voglio undici guerrieri, che scendano in campo per vendere cara la pelle e che escano dal campo tutti con la maglia sudata" ANTONIO CONTE

« […] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che esorta il cielo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all’estero con un nome, una maglia di colori conosciuti in tutto il mondo «
"Mi sveglio il lunedì mattina e sono felice. Perchè...? Ecco il perchè: ieri la Juve ha vinto"
Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?
"Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"
Gianni Agnelli

"Ognuno deve sentirsela di giocare per la Juve, perchè è una gran cosa, è stato sempre il massimo e lo sarà per sempre”
Pavel

crederci sempre...mollare mai.Forza Juve!
dal paradiso all'inferno..Juve in eterno!
COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE

Lo scorso anno di questi tempi hai aperto gli occhi tifoso juventino, e sei uscito dall'incubo: di nuovo in Serie A!!! Ora prova a richiuderli, entra nel sogno. Senti i rumori che erano consueti, il tifo, l'inno, le lingue che non conosci, la musica della Champions che tra poco suonerà. Senti crescere l'adrenalina che hai subito in questi anni, abituati alle nuove battaglie, guarda la coppa. Oh sì, tifoso della Juventus, ci siamo!!! Welcome back in the Champions League!!!
ALEXXXXXXX DEEEEEEEEEEEL PIEROOOO! È tornata la Juve in champions, è tornato Alex Del Piero! È l'anima, è il cuore è la storia!
[Juventus-Zenit San Pietroburgo, stagione 2008/2009]

Ci sono stadi che valgono per il nome, e per la storia; stadi dove il calcio e un'altra cosa, dove sembra una religione. Forse è per questo che giocare al Bernabeu sembra qualcosa di trascendente, quasi una missione; perché vincere qui non conta per la classifica, non per la Champions, e forse neanche per la carriera, vincere qui conta perché vincere qui ti fa sentire più UOMO! Dal Santiago Bernabeu di Madrid, Real-Juventus, la rivincita! [Real Madrid-Juventus, stagione 2008/2009]

Fabio Caressa

Nell'anno 2020 venni invitato ad assistere ad una partita. Lo stadio era pieno, presi posto in tribuna. Era uno stadio nuovo, con tutti gli spettatori rigorosamente seduti ai loro posti. Nessun colore, nessun calore. Solo un brusio era permesso all'interno di quella costruzione, perfetta nella forma, incredibile, asettica. La partita era cominciata da un pò quando la squadra ospite passò in vantaggio tra timidi applausi: nè gioia nè dolore nè noia nè stupore. Ad un tratto, da un lato dello stadio illuminato dal sole, qualcosa, qualcuno incominciò a muoversi, a tenere un comportamento strano, lontano nei tempi. Il loro brusio diventò voce, la loro voce diventò grido, il loro grido diventò boato. Dieci, cento, mille si erano uniti a loro. Quella parte dello stadio si colorò, un enorme striscione coprì le loro teste, l'incitamento diventò incessante, continuo, ritmato. Da dentro mi salì un caldo,dolce ricordo e una grande certezza:
"VIVONO ANCORA LIBERI PER VOLARE IN UN SOGNO".
(Emiliano Mondonico)

109 anni di trionfi e gioia, 1 anno di umiltà che vi renderà immortali. Grazie a tutti!!!
Curva Nord

Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
(Gianluigi Buffon)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 6/11/2009, 12:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image Hosted by ImageShack.us