Image Hosted by ImageShack.us
COMBRICCOLA GOBBA - Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!!!!!!

Reply
Marcello Lippi
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 14:42Quote

CURVA NORD

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 17:56

Lippi alla Juve, altri indizi: 'Non farò più l'allenatore'

Altri indizi per il candidato a un ruolo nel club bianconero.
Lippi: "Non tornerò a fare il tecnico".
Quando si dice non è questione di assetti, ma di piedi. Prendete quelli di Mauro German Camoranesi. Lo dice anche lui: «Secondo me gli schemi di gioco contano il giusto - attacca appena uscito dallo stadio Ramat Gan, dove ha appena steso il Maccabi -, piuttosto pesa la qualità dei giocatori che hai». E la Juve, secondo l’italo-argentino, ne ha assunti: «Pensiamo più a giocare rispetto agli ultimi anni - continua - e credo che stiamo lavorando bene anche se un po’ stiamo cercando la nostra identità. Ma se siamo anche più forti chiedetemelo solo a fine campionato». Bisognerà vincere qualcosa, insomma: «E lo possiamo fare, penso di sì. O almeno andiamo in campo per questo. Dobbiamo solo finirla di regalare venti minuti agli avversari, come è successo alcune volte».

Seguendo l’evoluzione tattica della Juve, quest’anno Camo ha vagabondato tra il mestiere di centrocampista a tre («ci ho sempre giocato») e quello di assaltatore nel terzetto dietro l’unica punta, finendo sempre per combinare la stessa cosa: fare la differenza. L’ha fatta anche ieri sera, in terra promessa, scrollando una partita che per i bianconeri stava diventando fastidiosa e pericolosa. «E vincere fuori, in Champions, non è mai scontato», puntualizza. Eccovi serviti: bel gol arrivando in mezza spaccata sul cross di Caceres, e 1-0 per i suoi. «Sono stato bravo e fortunato», sorride. Sparato dentro sulla soglia del primo tempo, una manna. Dove Ciro lo piazza, non importa. È uno di quelli che vuole ancora divertirsi («e quest’anno potremmo farlo»), uno che ci tiene a esserci, se sta in piedi.

Contro il Napoli, era uscito dopo mezz’ora per una brutta botta alla testa, da migliore fin lì, tanto per cambiare, e lunedì quando è salito sull’aereo la tempia era ancora bella gonfia, con quattro punti di sutura: di non presentarsi, però, non ci ha neanche pensato. Ieri sera, era incerottato e vincente. Non dev’essere un caso, allora, se Ciro non lo leva praticamente mai: con 15 presenze, assieme a Buffon e Amauri, è quello che fin qui ne ha giocate di più. «Mauro ha fatto molto bene», conferma il tecnico. Camo resta una specie in via d’estinzione, uno di quelli che salta il nemico nei duelli uno contro uno, specialità che ha affinato da quando era piccolo, per le strade di Tandil.

Per questo, piace parecchio anche a Marcello Lippi, che in azzurro lo porterebbe sempre. Lo riavrà alle sue dipendenze anche nel club, se il ct, dopo il Mondiale del 2010, cambierà professione e si metterà dietro una scrivania (bianconera). Anche ieri sera, entrando a San Siro per Milan-Real, ha lasciato indizi a chi gli chiedeva se aveva nostalgia per le notti da Champions: «C’è un tempo per ogni cosa nella vita - ha risposto Lippi - e il mio periodo l’ho passato. Ho fatto tante partite, importanti, belle, alcune vincenti, altre non vincenti. Va bene così». Magari torneranno: «No, non faccio più l’allenatore. Perciò, non torneranno». A una certa età, e dopo onorata carriera, si possono pure cambiare mansioni, appunto.

Non è ancora il tempo di farlo, invece, per Alex Del Piero che s’è continuato ad allenare a Vinovo mentre i compagni erano in Israele. E da oggi pomeriggio Ferrara dovrà valutarne la condizione atletica, in vista di un’eventuale convocazione contro l’Atalanta, sabato sera a Bergamo. Si userà cautela, ma il rientro dopo l’infortunio del primo ottobre è vicino. L’anno passato, di questi tempi, Alex diede una bella mano: servirebbe ancora.

(La Stampa)

FARE PAURA NON è IMPORTANTE...L'IMPORTANTE E' NON AVERNE!
- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 18:07Quote

Credo in voi ragazzi!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 18:50

MARCELLO LIPPI UNO DI NOI!!

31 MAGGIO 2009 : GRAZIE PAVEL

“Voglio undici guerrieri, che scendano in campo per vendere cara la pelle e che escano dal campo tutti con la maglia sudata" ANTONIO CONTE

« […] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che esorta il cielo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all’estero con un nome, una maglia di colori conosciuti in tutto il mondo «
"Mi sveglio il lunedì mattina e sono felice. Perchè...? Ecco il perchè: ieri la Juve ha vinto"
Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?
"Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"
Gianni Agnelli

"Ognuno deve sentirsela di giocare per la Juve, perchè è una gran cosa, è stato sempre il massimo e lo sarà per sempre”
Pavel

crederci sempre...mollare mai.Forza Juve!
dal paradiso all'inferno..Juve in eterno!
COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE

Lo scorso anno di questi tempi hai aperto gli occhi tifoso juventino, e sei uscito dall'incubo: di nuovo in Serie A!!! Ora prova a richiuderli, entra nel sogno. Senti i rumori che erano consueti, il tifo, l'inno, le lingue che non conosci, la musica della Champions che tra poco suonerà. Senti crescere l'adrenalina che hai subito in questi anni, abituati alle nuove battaglie, guarda la coppa. Oh sì, tifoso della Juventus, ci siamo!!! Welcome back in the Champions League!!!
ALEXXXXXXX DEEEEEEEEEEEL PIEROOOO! È tornata la Juve in champions, è tornato Alex Del Piero! È l'anima, è il cuore è la storia!
[Juventus-Zenit San Pietroburgo, stagione 2008/2009]

Ci sono stadi che valgono per il nome, e per la storia; stadi dove il calcio e un'altra cosa, dove sembra una religione. Forse è per questo che giocare al Bernabeu sembra qualcosa di trascendente, quasi una missione; perché vincere qui non conta per la classifica, non per la Champions, e forse neanche per la carriera, vincere qui conta perché vincere qui ti fa sentire più UOMO! Dal Santiago Bernabeu di Madrid, Real-Juventus, la rivincita! [Real Madrid-Juventus, stagione 2008/2009]

Fabio Caressa

Nell'anno 2020 venni invitato ad assistere ad una partita. Lo stadio era pieno, presi posto in tribuna. Era uno stadio nuovo, con tutti gli spettatori rigorosamente seduti ai loro posti. Nessun colore, nessun calore. Solo un brusio era permesso all'interno di quella costruzione, perfetta nella forma, incredibile, asettica. La partita era cominciata da un pò quando la squadra ospite passò in vantaggio tra timidi applausi: nè gioia nè dolore nè noia nè stupore. Ad un tratto, da un lato dello stadio illuminato dal sole, qualcosa, qualcuno incominciò a muoversi, a tenere un comportamento strano, lontano nei tempi. Il loro brusio diventò voce, la loro voce diventò grido, il loro grido diventò boato. Dieci, cento, mille si erano uniti a loro. Quella parte dello stadio si colorò, un enorme striscione coprì le loro teste, l'incitamento diventò incessante, continuo, ritmato. Da dentro mi salì un caldo,dolce ricordo e una grande certezza:
"VIVONO ANCORA LIBERI PER VOLARE IN UN SOGNO".
(Emiliano Mondonico)

109 anni di trionfi e gioia, 1 anno di umiltà che vi renderà immortali. Grazie a tutti!!!
Curva Nord

Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
(Gianluigi Buffon)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2009, 18:00Quote

CURVA NORD

Cassano-Lippi Striscia la... Rissa

Ecco perché Lippi non chiama Cassano: l’arcano è svelato, almeno secondo “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5. Dopo l’uscita - poi smentita - del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, su una presunta brutta storia con immediata smentita e retromarcia, della mancata convocazione dell’attaccante barese da parte del commissario tecnico viareggino si sono occupate ieri sera anche le truppe cammellate di Antonio Ricci.
“Striscia”, rispolverando un gossip già raccontato nelle scorse settimane e che gira vorticosamente su Internet, esibisce un “un addetto ai lavori”, che vuole rimanere anonimo, il quale racconta che dietro la mancata convocazione di Cassano si nasconderebbe un litigio violento tra il calciatore e il figlio del ct azzurro, Davide.
Secondo quanto dichiarato dall’anonimo “soffione”, ripreso di spalle e con la voce deformata dal computer su uno spelacchiato campetto di periferia, «la lite, sfociata in rissa, avrebbe avuto luogo pochi mesi fa, alla fine della primavera, in una discoteca in Versilia davanti a diverse persone. Una circostanza che non è mai emersa alla luce del sole, rimasta sempre sotto traccia, lontana dalla curiosità del giornalisti. Ma i testimoni di quell’episodio - ha garantito la fonte - sarebbero diversi».
Dal mondo delle discoteche versiliesi non arrivano conferme: nessuno tra gli operatori del divertimento, almeno negli ultimi anni, ha ammesso di aver visto Antonio Cassano a queste latitudini.
Ad accendere la miccia, la settimana scorsa, fu il presidente della Samp, Garrone. «Cassano ha una spiegazione che conosco anch’io di cui non intendo parlare - aveva detto a Radio Capital - io con Lippi non ho mai parlato, non mi sono mai permesso di parlare di Cassano. Può darsi che un giorno venga fuori questa storia, e sarà una storia molto brutta». Dichiarazioni poi rettificate 24 ore dopo: «Non esiste, per quanto a mia conoscenza, nessun fatto grave o dietrologia d’alcun genere dietro le mancate convocazioni di Antonio Cassano nella nostra nazionale. Il ct Marcello Lippi, nell’esercizio delle sue funzioni che peraltro rispetto in toto, ha l’autorità di chiamare in maglia azzurra chi logicamente meglio crede e reputa maggiormente funzionale al suo progetto. Non era certo mia intenzione mettere in difficoltà la Federazione, Lippi o lo stesso Cassano». Una smentita che Lippi aveva accolto con piacere, ma già alcuni mesi prima il presidente blucerchiato, in un’intervista aveva agitato le acque assicurando che il vice di Lippi in visita aveva parlato di un’imminente chiamata del barese.
«Pezzotti è impazzito», fu il commento neanche tanto scherzoso del tecnico viareggino. Altri rumors parlavano di una «relazione» non proprio lusinghiera da parte di Walter Mazzarri a Lippi, soprattutto sui problemi comportamentali di Cassano. Voci che il tecnico di San Vincenzo ha sempre seccamente smentito, affermando anzi di essersi sempre impegnato per recuperare il Genietto di Bari Vecchia sul piano della disciplina.
E un’altra teoria ancora riconduce la lite Cassano-Lippi junior al secco diniego che Fantantonio avrebbe opposto al tentativo del procuratore di portarlo sotto la propria ala.
La vicenda è rimbalzata di nuovo, ieri, anche nel ritiro azzurro della Borghesiana.
«La brutta storia? Chiedete a Garrone, che comunque ha già smentito», la replica prima di spazientirsi all’insistenza del cronista. «Lei evidentemente stamattina non si è lavato bene le orecchie», ha concluso spazientito Lippi senior.

(Il Tirreno)

- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2009, 10:13Quote

CURVA NORD

Lippi: "Non faccio la scimmietta"E niente polemica su tifoso pro-Cassano

"L'invasore del primo tempo? In quel momento mi ero tolto gli occhiali, non l'ho visto...". Lippi evita l'argomento del tifoso che all'inizio del primo tempo è entrato in campo con una maglia da Superman con su scritto 'Cassano in nazionale'. "Fischi e cori contro? non li ho sentiti, e non faccio la scimmietta che non vede e non sente - ha detto il ct -. Sapete che io ci vedo e ci sento benissimo, e quando succede qualcosa rispondo eccome".

Oggi intanto la Nazionale si trasferisce a Cervia, per il primo allenamento in vista dell'amichevole di mercoledì prossimo con la Svezia. Come annunciato alla vigilia, Lippi rimanda a casa 4 dei 25 giocatori a disposizione: Buffon, Zambrotta, Cannavaro e Pirlo.

- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2009, 21:17Quote

CURVA NORD

"Amauri? Futuro? Solo cavolate"Lippi stoppa i "tormentoni": non parlo

"Non credo che ci sia molto da dire. Non ho nessuna voglia di parlare di Amauri, di Cassano, di Lippi che torna alla Juventus. Non voglio parlare di queste cavolate". Marcello Lippi gioca d'anticipo e stoppa tutte le domande sui "tormentoni" del momento. Mercoledì c'è la Svezia: "E' una partita importante, non ho voluto stravolgere la squadra anche se ci saranno avvicendamenti. Voglio apportare modifiche in un contesto che mantenga equilibrio".

Lippi ha provato la formazione che scenderà in campo domani contro la Svezia: 4-2-3-1 con Marchetti tra i pali, difesa a quattro con Maggio, Legrottaglie, Chiellini e Criscito, a centrocampo Montolivo e Biondini, quindi tre trequartisti: Marchionni a destra, Candreva al centro e Di Natale (che sarà capitano) a sinistra. Unica punta Pazzini.

Sui tormentoni relativi a Cassano e ad Amauri si esprime senza mezzi termini anche il centrocampista del Parma Daniele Galloppa: "Se ne sta parlando troppo - ha detto - se un ragazzo con un talento così evidente come il suo non viene convocato è soltanto colpa sua. Amauri? Un grande calciatore ma se venisse convocato potrebbe innescare una reazione a catena". Decisamente più diplomatico Giorgio Chiellini: "Non ci sono fazioni pro e contro Amauri e Cassano, quando siamo in Nazionale non parliamo degli assenti, ma difendiamo i presenti ed è con questo spirito che vanno interepretate le parole di Pazzini. Lui ha voluto difendere il gruppo che c'è in questo momento". Ma Nicola Legrottaglie sponsorizza l'arrivo del brasiliano: "Se Amauri arriva, sono felice. E' un bravissimo ragazzo e può dare una grande mano a questo gruppo. Cassano è un grande giocatore - ha aggiunto il difensore bianconero - lo sappiamo tutti ma io rispetterei fino in fondo le scelte di un grande allenatore che finora ha avuto ragione".

-----------------------------------------
Lippi deve attendere: Amauri italiano solo dopo il 5 marzo 2010

L'attaccante juventino Amauri, brasiliano di nascita, potrà giurare e diventare cittadino italiano non prima del 5 marzo 2010.

Lo si è appreso in ambienti del Ministero dell'Interno, che a giorni dovrebbe comunicare la notizia alla Federcalcio italiana. Per Amauri, da tempo nel mirino del ct azzurro Marcello Lippi, salta cosi' la possibilita' di partecipare all'ultima amichevole della Nazionale italiana prima delle convocazioni per il Mondiale, prevista il 3 marzo. (Ansa)
L.T.

- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2009, 21:43Quote

CURVA NORD

-----------------------------------------------------------
Amauri e ritorno alla Juve? Lippi: 'Sono tutte cavolate'

"Non ho nessuna voglia di parlare di Amauri, Cassano o del mio futuro perché queste cavolate non mi interessano". Marcello Lippi taglia corto sui temi 'caldi' che lo riguardano. Il ct dell'Italia, apparso un po' nervoso in conferenza stampa, ha così anticipato le domande dei giornalisti: "Non credo che ci sia molto da dire oggi, se volete parliamo solo dell'amichevole di domani con la Svezia che è una partita importante. La formazione l'avete vista tutti in allenamento. Ci sono delle novità, ma non ho voluto stravolgere la squadra in modo da mantenere un certo equilibrio".

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Maggio, Legrottaglie, Chiellini, Criscito; Biondini, Montolivo, Candreva; Marchionni, Pazzini, Di Natale.

- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2009, 14:20Quote

Novizio

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:01, 23 minuti fa

maremma che brutta formazione.........cmq per quanto riguarda amauri, mi dispiace ma non ha nulla di italiano...solo xke i nonni della moglie erano mezzi italiani,non significa nulla....anche perchè ha scelto l'italia solo per esclusione perciò...preferisco rispolverare il buon vecchio Dario Hubner.... :D :D :D

Vice ispettore: "E con questo che cosa ci fai?" Bufalo: "Ce chiamo er cane!"

Ma quali vigilantes, ma quale gruppo alcolico, a vicenza ci son solo i Radio Sboro!
Quando i tifosi fanno buuuuu........il bentegodi rimane chiuso..

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2009, 20:10Quote

CURVA NORD

Lippi: "Dispiaciuto per Cassano""Un bravo ragazzo ma non cambio idea"

Marcello Lippi e Antonio Cassano. Il ct non cambia idea ma tende la mano, almeno dal punto di vista umano, al fantasista barese: "A me dispiace molto per lui proprio perché è un bravo ragazzo ma si creata una situazione incredibile. In tanti dicono che sono testardo e arrogante - ha detto il ct - ma il mio vero difetto è la coerenza. Tifosi e giornali sono come i partiti politici, ognuno ha il suo candidato, è legittimo ma io seguo le mie idee".

"Confermo che è un talento. Anche Totti e Del Piero lo sono. Ho sempre detto che tutti hanno il diritto di sperare e sognare. Poi io maturo le mie convinzioni. Quando non do spiegazioni è perché sono certo che ci costruirebbero su altre polemiche - ha spiegato Lippi al settimanale L'Espresso - e comunque io per le mie idee vado anche contro i camion. Si sono addirittura inventati che ce l'ho con Antonio perché fuori di una discoteca avrebbe preso a cazzotti mio figlio Davide. Quando invece loro due sono sempre andati d'amore e d'accordo. Tutto ciò a me sembra molto squallido".

E apre al ritorno di Francesco Totti in azzurro: "Ci stimiamo reciprocamente. L'importante, ora, è che giochi con serenità. Se segna tre gol a partita come faccio a non portarlo?". Sulla polemica Amauri-Pazzini il tecnico viareggino non interviene. Per ora: "Pazzini oggi ha ragione perché Amauri non é italiano. Quando lo diventerà, parlerò io e i giudizi cambieranno".

Il mondiale si avvicina e non mancano le polemiche. Sul clamoroso mani di Henry che ha eliminato l'Irlanda di Trapattoni il ct azzurro riconosce che "la partita non si poteva ripetere perché non c'è stato errore tecnico. Ma credo che la Federazione francese avrebbe lanciato un messaggio importante se avesse proposto di rifarla". Sull'avventura in Sudafrica il tecnico della Nazionale è ottimista: "So bene che se in Sudafrica perdo mi massacreranno. La rivale numero uno resta il Brasile che con Dunga ha acquistato concretezza. La Spagna gioca un calcio di qualità ma bisognerà guradarsi anche dall'Inghilterra di Capello. Italia meno forte rispetto a quattro anni fa? No perché è molto più collaudata. Vincendo a Berlino ha raggiunto un notevole livello di autostima. Uno spirito di gruppo che è stato ben assimilato anche dalle nuove leve. In un Mondiale incide più la forza collettiva del talento di un fuoriclasse".

Sul suo futuro Lippi non si sbilancia ma confessa i dubbi post-mondiali e le offerte ricevute: "Il contratto con la Federcalcio scade il 20 luglio. È inutile discutere prima il rinnovo perché - ammette - se perdo so che non rimango. Se vinco posso invece ottenere condizioni migliori. La Juve mi offrì la panchina quando tornò in serie A - confessa - ma io mi sentivo in debito con la Nazionale. Nei due anni in cui sono rimasto volontariamente disoccupato mi tormentavo. Mi chiedevo chi me l'aveva fatto fare a lasciare un gruppo di lavoro così fantastico, a creare problemi alla Federcalcio. Ero corteggiatissimo dai club che mi offrivano contratti molto più ricchi. Ma ho resistito".

- AMICI
+ONORE

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 4/11/2009, 14:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image Hosted by ImageShack.us